• English
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • China

RACLE SERIGRAFICHE serilor®

3 QUALITA’ serilor®

Racle serigrafiche serilor® ad elevata resistenza
serilor®HR1, HR3 & HR5
hr

Per l’utilizzo con inchiostri UV e industriali che richiedono la massima resistenza all’abrasione e ai prodotti chimici.
Disponibili nella colorazione bianco, nella maggior parte dei profili e dimensioni, con strato singolo, doppio, triplo & quintuplo. HR5 offre sia la rigidità per la stampa di precisione, sia la morbidezza per assorbire le vibrazioni sulle machine da stampa multi-colore, di grande formato.

Racle serigrafiche serilor® universali
serilor®SR1 & SR3
sr

La vostra scelta ideale per tutti i tipi di stampa, combina buona resistenza all’abrasione e ai prodotti chimici; facile da riaffilare. Colori serilor® codificati, è la referenza maggiormente venduta all’interno della nostra gamma.
Disponibili in colori speciali, profili, dimensioni e durezze da 60 a 90 shA con strati singoli, doppi e tripli.

Le racle serigrafiche serilor® migliori
serilor®LC1 & LC3
lc

Performance ad un prezzo interessante; la giusta scelta per tutte le applicazioni non critiche che spaziano dal tessile alla stampa grafica. Colori codificati. Disponibili con strato singolo e triplo.

La racla serilor®TXS3 55/90/55sh è ora parte della gamma standard serilor®LC3 ed è studiata appositamente per la stampa ad elevata densità con attrezzature manuali o automatiche

serilor®D
D

Per applicazioni serigrafiche di elevata precisione come PCB, pannelli solari, CD… Le racle serilor®D resistenti all’abrasione e agli inchiostri aggressivi, offrono una lunga durata associata ad un taglio perfetto degli spigoli.

serilor®CD
cd

Per la stampa dei dispositivi ottici, imballati in formati pre-tagliati, comodi e pronto-uso. Queste racle hanno spigoli tagliati alla perfezione per stampe di precisione. Vari formati disponibili con durezza singola, doppia e tripla.

serilor®CERAM
ceram

Racle di elevata resistenza che variano dai 35 ai 55sh, così come richiesto per la stampa diretta su ceramiche o piastrelle.
Disponibili anche con anima morbida ed angoli a 75 shA per supporti curvi (CERAM 3).

serilor®AS
as2010

Una racla in poliuretano più conduttiva, usata per ridurre i problemi di elettricità statica in serigrafia.
Prodotto di laboratorio disponibile solo come produzione speciale.

serilor®HAND
hand

Porta racla anodizzato per la stampa manuale. Si adatta, senza colla, ai vari tipi di racle. Rigido, leggero, facile da mantenere, per utilizzi di lunga dura

serilor®MACH
mach

Porta racla anodizzato per macchine da stampa.
3 modelli e 2 altezze che si adattano a tutti i formati delle racle e sostituiscono i modelli originali.

Profili delle racle
Standard profiles
  • P0 : rettangolare
  • P1 : a V piatto (doppia angolazione 60° + punta piatta da 1mm (±0,5mm))
  • P2 : a 1 smusso piatto (singola angolazione 45° + punta piatta da 1mm (±0,5mm))
  • P3 : arrotondato
  • P5 : a V (doppia angolazione)
  • P6 : a 1 smusso (singola angolazione 45°)
  • D : profilo quadrato «Diamond»
mainweb


Scaricate l’APP Fimor sul vostro smartphone per scansionare e controllare istantaneamente lo stato della vostra racla serilor® (disponibile su Apple Store, Google Play e Windows Market).

AFFILARACLE & ACCESSORI serilor®

serilor®SHORT-CUT
DSCblanc

Affilaracla di elevata precisione, che utilizza la tecnologia della mola in diamante, livello base.
Non sono necessari altri consumabili. Costo contenuto con rendimenti eccellenti per affilature di piccolo formato (da 51 cm fino a 97 cm).

serilor®MAXI
Maxi1

Affilaracla di elevata precisione, che utilizza la tecnologia della mola in diamante, livello base.
Non sono necessari altri consumabili. Costo contenuto con rendimenti eccellenti per affilature di piccolo formato (da 51 cm fino a 97 cm).

serilor®MAXITRONIC, serilor®KUT, serilor®KUTRONIC
kutronic1

Affilaracla convenienti, manuali e automatici, di elevata precisione per grandi formati, che utilizzano la tecnologia della mola in diamante.
Modelli fino a oltre 3.5 metri (138 inches). Più di 1000 affilaracla con mola in diamante vendute in tutto il mondo.

Forme opzionali delle mole sono disponibili per tutti i profili standard di racle

serilor®CLIPPER
clip

Strumento utile per arrotondare in sicurezza gli angoli delle racle, prevenendo l’usura del tessuto.

serilor®CUT
cut

Strumenti utili per il taglio a misura delle racle, pulito e sicuro, riducendo i rischi e migliorando la gestione delle racle.

serilor®DIAMOND FINE
dfp2

Sorpassa tutti gli altri dispositivi manuali per la lucidatura simultanea di entrambi gli angoli della racla. Previene le striature e il consumo prematuro degli angoli.

Istruzioni d’uso:

Inserire delicatamente la racla all’interno del porta racla. Usare lo spessore della racla adeguato, per evitare di forzare la racla nel porta racla. Se la costruzione del porta racla lo consente, cambiare regolarmente il lato di stampa, per minimizzare l’effetto di curvatura dovuto alla velocità e alla pressione. Ruotare spesso la racla : non aspettare che l’usura meccanica & chimica pieghino la racla: sostituirla con una nuova e farla riposare, distesa, per almeno 24 ore.

W&HSHARPENING-1
«Come e Perchè affilare le racle»
Richiedete l’ultima completa versione del manuale

Chi FIMOR
FIMOR è un noto produttore di racle in poliuretano e relativi accessori per serigrafia, leader nel proprio settore. Siamo rappresentati in più di 80 Paesi attraverso una rete composta da più di 300 distributori attivi che coprono tutti i settori (industria, elettronica, vetro, tessile, etichette, grafica commerciale…). La nostra sede operativa e produttiva si trova a Le Mans, Francia e siamo certificati ISO 9001 e ISO 14001. Abbiamo sviluppato prodotti adatti per la maggior parte delle applicazioni serigrafiche, assicurando la stabilità del processo di stampa. Le nostre racle sono prodotte per centrifuga, per garantire superfici con spessori omogenei e privi di bolle. FIMOR fornisce la completa tracciabilità del processo, dalle materie prime ai prodotti finiti. Offriamo un servizio locale ai nostri clienti Americani e Cinesi, tramite i nostri uffici situati rispettivamente in Florida e nella provincia di Guangdong.

9105022410_007653
REACH and RoHS

FIMOR LE MANS
210 rue du Polygone – F – 72058 – LE MANS
Tel: + 33 (0)2 43 40 66 00
Fax: + 33 (0)2 43 40 00 95
email: serilor@fimor.fr

FIMOR NORTH AMERICA
5404 Ashton Ct. Ste.D -SARASOTA – FL – 34233 – USA
Tel: + (1) 941 921 5138 ; + (1) 800 922 5138
Fax: + (1) 941 921 5434
email: us.sales@fimor.fr

FIMOR CHINA
Tel: + (86) 769 8533 7821
Fax: + (86) 769 8533 7820
email: fimorchina@163.com

  • ESMA
  • SGIA
  • SPTF
  • ASPT